Hazelight Studios It Takes Two

Hazelight Studios potrebbe annunciare il prossimo gioco a gamescom 2024?

A tre anni dall’uscita di It Takes Two, è alta l’attesa per il prossimo gioco di Hazelight Studios, e sembra che a breve ci potrebbero essere delle risposte concrete alla domanda del “quale sarà il prossimo titolo del team di Josef Fares?”. In molti avevano ipotizzato che Hazelight avrebbe svelato il suo nuovo progetto in occasione di uno dei numerosi showcase estivi che si sono svolti recentemente: non è successo, ma sembra che un annuncio sia comunque imminente.

O questo è almeno ciò che sembrano suggerire i messaggi dello studio stesso. Guardando infatti il profilo su X di Hazelight e del fondatore e director Josef Fares, l’ufficio dello studio è stato recentemente visitato da Geoff Keighley, produttore e conduttore dei The Game Awards, del Summer Game Fest e della Gamescom Opening Night Live. “Quest’anno stanno succedendo cose belle”, ha scritto Fares in un tweet con una foto di lui e Keighley negli uffici di Hazelight, che ha aggiunto un “mi casa es su casa”. Il che farebbe pensare che il prossimo gioco di Hazelight Studios potrebbe essere annunciato durante uno degli eventi di Keighley.

La Gamescom Opening Night Live, che si terrà ad agosto, è il prossimo spettacolo condotto da Keighley, quindi potrebbe essere lì che si vedrà il prossimo progetto dello sviluppatore di It Takes Two e A Way Out. Se non fosse neanche per Colonia, potremmo aspettarci un annuncio ai The Game Awards di dicembre? Hazelight ha già comunque anticipato che il suo prossimo gioco sarà presentato quest’anno, quindi in ogni caso, l’annuncio non è comunque troppo lontano.

Qui sotto il tweet con Fares e Keighley intenti a fare un determinato gesto, e con i premi ricevuti dallo studio (tra cui campeggiano un paio di statuette dei Game Awards, tra i Bafta). Ricordiamo infine che recentemente è uscito il remake del primo gioco di Fares, Brothers a Tale of Two Sons che sviluppò con il team Starbreeze Studios per 505 Games (remake fatto invece da Avantgarden SRL).