Balatro

Balatro: il creatore all’inizio non credeva di dover ottimizzare il gioco su Steam Deck, ma ora è uno dei giochi più giocati

Tra le soprese dell’anno, è giusto nuovamente ricordarsi di Balatro, il roguelike con le carte da poker che ha ottenuto un grandissimo successo tra i giocatori (500 mila copie solo nei primi 10 giorni), e che continua ad essere molto giocato. E tra i titoli più giocati nella settimana su Steam Deck, l’handled di casa Valve, si piazza al terzo posto, dietro solo a Stardew Valley ed Elden Ring primo.

In un recente post sul suo profilo su X, il creatore di Balatro, LocalThunk, ha svelato un interessante retroscena proprio relativo allo Steam Deck facendo sapere che, prima che il gioco uscisse, non sapeva se sarebbe stata una cosa remunerativa investire soldi per sviluppare il gioco al meglio su quella piattaforma.

Queste le parole del tweet, tradotte:

“6 mesi prima che Balatro diventasse pubblico mi sono convinto a malapena a spendere i soldi e a comprare uno Steam Deck per sviluppare meglio il gioco per la piattaforma.
Si è rivelato un ottimo investimento, irreale per essere così in alto in questa lista.”

Qui sotto potete vedere il tweet ufficiale, ricordando che recentemente è stata annunciata la versione fisica per console.