Crazy Taxi

Crazy Taxi: il reboot sarà gioco di guida multiplayer open-world

Il reboot di Crazy Taxi di Sega, in fase di sviluppo, è un “gioco di guida multiplayer di massa”, come rivela un nuovo video di reclutamento.

Il nuovo Crazy Taxi sarà sviluppato dal Sapporo Studio di Sega, fondato nel dicembre 2021 e che collabora allo sviluppo di vari giochi dell’azienda nipponica.

In un nuovo video di reclutamento pubblicato in giapponese, il produttore Kenji Kanno, che è stato il director del gioco originale del ’99, e altri membri del team di sviluppo hanno condiviso nuovi dettagli sul reboot. Secondo il video, il team di sviluppo sta testando l’adattamento del classico gameplay, che prevede che i giocatori trasportino i passeggeri a destinazione il più velocemente possibile, in un mondo di gioco con più giocatori.

Il reboot di Crazy Taxi si svolgerà in una grande città realistica basata sulla costa occidentale degli Stati Uniti, con una mappa “simile a un parco a tema”, secondo il video. Gli annunci di lavoro offrono ulteriori dettagli, descrivendo il nuovo Crazy Taxi come “un nuovo importante titolo online” con un mondo aperto ed elementi di “gioco di guida multiplayer di massa”. Stando sempre gli annunci, è stato realizzato con Unreal Engine.

Lo scorso dicembre, in occasione dei The Game Awards, Sega aveva annunciato lo sviluppo di nuove versioni per Jet Set Radio, Streets of Rage, Golden Axe, Shinobi e, appunto, Crazy Taxi. Qui sotto il filmato.