Galaxy Watch 7

Il Galaxy Watch 7 potrebbe essere dotato di un sistema di monitoraggio della glicemia

A quasi una settimana dall’evento Unpacked 2024, cresce il fermento intorno ai prodotti in arrivo, in particolare ai pieghevoli di nuova generazione e agli indossabili che saranno presentati. Mentre si prevede che il Galaxy Watch 7 e il Watch Ultra saranno presentati all’evento, sono frequenti le allusioni all’arrivo dell’intelligenza artificiale nella prossima linea di smartwatch. Mentre si dice che gli orologi saranno caratterizzati da aggiornamenti significativi per la salute, di recente si sta diffondendo un’anticipazione su una delle più importanti funzioni salvavita in arrivo sui modelli. Galaxy Watch 7 e Watch 7 Ultra hanno attirato l’attenzione con le loro funzioni sanitarie avanzate e il design squadrato della serie Ultra, che rispecchia l’Apple Watch Ultra. L’ultimo rapporto di Android Authority sostiene che la serie potrebbe essere in grado di segnalare agli utenti i segni di una potenziale malattia.

Mentre le speculazioni sull’arrivo di smartwatch con funzioni che potrebbero aiutare a monitorare il glucosio nel sangue dell’utente sono emerse di tanto in tanto, con l’ultima intuizione, le fughe di notizie sembrano corrispondere. La notizia è emersa dopo aver analizzato il recente aggiornamento dell’app Samsung Health e aver notato l’esistenza dell’indice dei prodotti finali di glicazione avanzata (AGE) attraverso l’interfaccia utente. Poiché la funzione è in fase sperimentale, è attualmente elencata come (Labs), e siamo ancora in attesa di una conferma ufficiale sulla trasformazione del codice in fase di lavorazione in una funzione. Con l’indice AGEs, gli utenti possono tenere traccia della propria salute metabolica e valutare l’invecchiamento dell’organismo nel suo complesso in un formato di facile comprensione piuttosto che in un complicato schema di misure numeriche.

Un livello più elevato di AGEs potrebbe indicare un livello di glucosio nel sangue superiore alla norma. Anche se l’interfaccia utente ha lasciato intendere la possibilità che i Galaxy Watch di prossima generazione siano dotati del nuovo sensore, non sappiamo con certezza quali modelli includeranno il progresso sanitario.

Galaxy Watch 7 Ultra