Palworld

Palworld Entertainment: nuova alleanza tra Sony Music Entertainment Japan, Aniplex e Pocketpair

Sony Music Entertainment Japan, la sua sussidiaria Aniplex e lo sviluppatore di Palworld, Pocketpair, hanno annunciato la creazione di Palworld Entertainment, una joint venture che avrà il compito di sviluppare la portata della proprietà intellettuale e di espandere le attività commerciali, comprese le attività di licenza e merchandising globali associate a Palworld, al di fuori del gioco.

Dettagli dell’Annuncio

Sony Music Entertainment (Japan) Inc., la sua sussidiaria Aniplex Inc. e Pocketpair, Inc. hanno costituito una joint venture, Palworld Entertainment Inc., per espandere e sviluppare nuove attività associate al popolare gioco, Palworld. L’annuncio è stato fatto oggi in un comunicato congiunto da tutte e tre le società.

Palworld

Il Successo di Palworld

Palworld, un gioco di sopravvivenza multiplayer in un mondo aperto creato, prodotto e pubblicato dallo sviluppatore giapponese Pocketpair, è diventato il successo del 2024 quando il numero totale di giocatori ha superato i 25 milioni dopo solo un mese dal rilascio.

Caratteristiche del Gioco

Il gioco Palworld, attualmente disponibile su PC, Xbox Series X/S, Xbox One e tramite Xbox Game Pass, integra in modo fluido elementi di battaglia, cattura di mostri, addestramento e costruzione di basi. I giocatori possono utilizzare una gamma di armi, da archi e lance classici a fucili d’assalto moderni e lanciarazzi. Il gameplay coinvolge la localizzazione e la cattura di Pals, che oltre ad assistere i giocatori nella costruzione e espansione delle loro operazioni di base, possono diventare potenti alleati in combattimento.

Obiettivi della Joint Venture

La joint venture sarà responsabile dello sviluppo della portata della proprietà intellettuale e dell’espansione delle attività commerciali, comprese le attività di licenza e merchandising globali associate a Palworld, al di fuori del gioco interattivo.

Prossimi Passi

Gli sforzi della joint venture inizieranno con lo sviluppo di merchandise esclusivo basato sul gioco, che farà il suo debutto e sarà venduto allo stand di Pocketpair durante Bilibili World 2024 (a partire da venerdì 12 luglio 2024 a Shanghai, Cina) e sarà disponibile per il pre-ordine sui siti di e-commerce di Aniplex e delle sue sussidiarie, Aniplex of America e Aniplex Shanghai, con ulteriori informazioni dettagliate in un secondo momento.              .