Crypt Custodian

Crypt Custodian: annunciata la data d’uscita del metroidvania con il gatto-custode con la scopa

Lo sviluppatore Kyle Thompson e il publisher Top Hat Studios hanno annunciato la data d’uscita di Crypt Custodian, metroidvania in cui il protagonista Pluto deve ripulire l’aldilà: il gioco sarà disponibile dal 27 agosto su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

Come scritto nella descrizione della pagina Steam, il gioco è un metroidvania con elementi alla Zelda in cui ripulire l’aldilà. I giocatori vestono i panni di Pluto, un gatto dispettoso che è appena morto ed è atterrato nel palazzo dell’aldilà. Dopo un breve e disastroso incontro con la guardiana dell’aldilà, Kendra, verrà bandito dal palazzo e condannato a pulire, per sempre.

I giocatori avranno la possibilità di esplorare i vasti terreni che circondano il palazzo, combattere le bestie con la fidata scopa e ottenere nuove abilità per espandere la mappa. Ci sarà da risolvere enigmi, scoprire segreti, fino ad organizzare un’imboscata per rientrare a palazzo. Inoltre, si incontreranno diversi personaggi e farete amicizia con tutti gli altri fantasmi cattivi che vivono fuori dal palazzo. Si potrà migliorare il proprio equipaggiamento con tanti potenziamenti, e potrete personalizzare il vostro stile di gioco mescolando i potenziamenti e usando le abilità raccolte.

Qui sotto potete vedere il post su X pubblicato dallo sviluppatore, che mostra anche un nuovo filmato per Crypt Custodian