Il volto di Peter Stromare è certamente tra i più riconoscibili dagli amanti del cinema e della TV. Da Fargo a Costantine passando per Prison Break e Call of Duty: Black Ops 4, l’attore svedese è stato anche il dottor Hill, l’analista, in Until Dawn. Si tratta di uno dei personaggi più iconici nell’opera di Supermassive Games.
Ora, stando alle ultime informazioni, Stromare riprenderà il ruolo anche nel film tratto dall’omonimo videogioco del 2015. Sembra però che sia l’unico “volto noto” dell’intero cast. Alla produzione cinematografica non partecipano infatti gli interpreti dei personaggi principali del gioco come Ahsley Brown, Ben Washington, Hayden Panettiere o Rami Malek. Al loro posto, infatti, pare siano stati ingaggiati Ella Rubin, Michael Cimino, Ji-Young-Yoo e Odessa A’Zion. A questi poi vanno aggiunti gli ultimi acquisti Maia Mitchell e Belmont Cameli.
Annunciato a inizio anno insieme alla remastered del gioco originale, il film di Until Dawn non ha ancora una data di uscita precisa. È chiaro, infatti, che la produzione sia ancora lontana dal primo ciak e che al momento si stia terminando di mettere insieme i pezzi del puzzle.
Intanto, lato videogame emerge che la remastered attesa su PlayStation 5 e PC ha ricevuto la classificazione ERSB (l’ente USA omologo al nostro PEGI). Senza sorprese, si tratta di un horror destinato ai maggiori di 18 anni. Annunciato a inizio anno durante uno State of Play, il progetto di rimasterizzazione è atteso quest’anno, ma manca ancora una data ufficiale. La classificazione, comunque, fa sperare in una release abbastanza vicina.