Tramite il proprio account X ufficiale Geoff Keighley ha annunciato che l’MMO di Funcom sarà presente all’Opening Night Live della Gamescom 2024. Vi ricordiamo che Dune: Awakening è attualmente in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC; purtroppo il team di sviluppo al timone del progetto non ha ancora annunciato una data d’uscita per il gioco, ma chissà che ciò non possa avvenire durante l’evento condotto da Geoff.
Nel caso ve la foste persa a questo link trovate la nostra anteprima di Dune: Awakening. Vi ricordiamo infine che l’Opening Night Live si terrà il 20 di agosto mentre l’edizione 2024 della Gamescom si terrà dal 21 al 25 agosto a Colonia in Germania. All’evento condotto dal celebre giornalista vi saranno sicuramente numerose altre sorprese non ancora svelate, pertanto, vi invitiamo a restare sintonizzati su queste pagine per tutti i futuri aggiornamenti a riguardo.
L’idea di un massive multiplayer online, basato sull’universo narrativo di un’opera particolare come quella di Dune è davvero molto interessante e non vediamo l’ora di saperne di più su questo progetto; anche se si tratta di un genere oramai quasi saturo, come quello degli shooter cooperativi free-to-play che ad oggi sono davvero tantissimi. Sicuramente una delle sfide maggiori che gli sviluppatori dovranno affrontare al meglio, riguarda la varietà delle ambientazioni, visto e considerato che il mondo di Arrakis è letteralmente composto da lunghe distese sabbiose.