Il creative director di Silent Hill 2 Remake Mateusz Lenart, tramite il suo account X ufficiale ha annunciato che sono iniziate le fasi finali di sviluppo prima del lancio, infatti proprio oggi Bloober Team è andata negli uffici di Konami a Tokyo.
Silent Hill 2 Remake uscirà l’ 8 Ottobre su PC e PlayStation 5. Vi ricordiamo infine che di recente proprio il creative director del gioco, nel corso di una intervista ha chiesto ai fan dello storico franchise Konami, “di dare una possibilità a questo remake”. A queste affermazioni sono, seguite quelle del producer storico della saga, il quale ha dichiarato che se il remake è cosi fedele al gioco originale è merito di Bloober Team.
Per ora non si hanno informazioni in merito all’arrivo di Silent Hill 2 Remake su Xbox Series X/S, pertanto non resta che attendere maggiori informazioni da parte del colosso nipponico o da parte del team di sviluppo. Mentre di recente gli sviluppatori del capitolo originale, uscito ai tempi della prima PlayStation, hanno recentemente affermato che, avrebbero voluto vedere più cambiamenti in questo remake, rispetto a quella che era la loro visione originale del gioco. Bloober Team, lo ricordiamo, ha lavorato alla nuova Ip di The Medium, titolo attualmente disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.