D23
Screenshot

D23: gli highlights della seconda giornata

Anche la seconda giornata del D23: The Ultimate Disney Fan Event si è conclusa, regalando ai fan della Casa del Topo molteplici annunci. Diverse le novità riguardanti Disneyland Paris. La più attesa è stata quella riguardante la realizzazione di una nuova Land ispirata a Il Re Leone, che sarà costruita dopo l’apertura prevista nel 2026 di World of Frozen a Disney Adventure World. Sono stati svelati inoltre una serie di altri progetti in fase di realizzazione nell’ambito della trasformazione senza precedenti della principale Destinazione turistica europea. A partire da gennaio 2025, gli ospiti potranno assistere a un nuovo spettacolo notturno che tutte le sere illuminerà il Castello della Bella Addormentata nel Bosco mentre nei prossimi anni arriverà un innovativo spettacolo serale che si svolgerà ad Adventure Bay, il lago centrale del Parco Disney Adventure World.

Brad Winderbaum, Head of Marvel Streaming, Television, and Animation, ha condiviso un’anticipazione sui prossimi due anni di serie Marvel Animation durante il panel Marvel Animation Sneak Peek, che ha incluso un primo sguardo alla stagione finale di What If…?, alla seconda stagione di X-Men ’97, a Eyes of Wakanda e a Your Friendly Neighborhood Spider-Man. A lui si sono uniti i doppiatori, tra cui Cal Dodd, che dà la voce a Wolverine nella versione originale di X-Men ’97, e Lenore Zann, voce di Rogue nella versione originale di X-Men ’97. Sul palco con Winderbaum anche i filmmaker Bryan Andrews, regista e produttore esecutivo di What If…? e Marvel Zombies; Todd Harris, regista e produttore esecutivo di Eyes of Wakanda; Ryan Coogler, regista di Black Panther e produttore di Eyes of Wakanda; e Jeff Trammell, capo sceneggiatore e produttore esecutivo di Your Friendly Neighborhood Spider-Man, che ha annunciato che Hudson Thames interpreterà Peter Parker/Spider-Man mentre Colman Domingo sarà Norman Osborn nella prossima serie, prima che entrambi gli attori lo raggiungessero sul palco. Il panel si è concluso con un primo contenuto a sorpresa all’attesissima serie Marvel Zombies.

La serie originale Disney+ Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo ha impressionato il pubblico con un panel di star al D23 sul Premiere Stage. Moderato da Juju Green, alias Straw Hat Goofy, il panel ha visto la partecipazione delle star della serie Walker Scobell (Percy Jackson), Leah Sava Jeffries (Annabeth Chase), Aryan Simhadri (Grover Underwood), con Charlie Bushnell (Luke Castellan) e Dior Goodjohn (Clarisse La Rue) che si uniscono alla serie come personaggi ricorrenti in questa stagione, insieme ai produttori esecutivi Jonathan E. Steinberg, Dan Shotz e Craig Silverstein, oltre alle apparizioni a sorpresa di Toby Stephens (Poseidon), Jason Mantzoukas (Mr. D/Dioniso) e Daniel Diemer (Tyson). Il panel ha segnato la prima apparizione pubblica di tutti e sei i protagonisti della seconda stagione della serie insieme. Mantzoukas ha anche confermato che tornerà a vestire i panni di Mr. D, il direttore del Campo Mezzosangue. Inoltre, è stato annunciato che Sandra Bernhard, Margaret Cho e Kristen Schaal saranno le guest star della seconda stagione dell’epica serie d’avventura nel ruolo delle Sorelle Gray (Gray Sisters). La Bernhard interpreterà Anger, incaricata di riscuotere il prezzo del taxi dagli eroi che richiedono un passaggio. Anger attende con impazienza il suo turno per usare l’unico occhio condiviso dalle Sorelle. Schaal interpreterà Tempest, che attualmente possiede l’ambito occhio condiviso tra le sorelle e lo usa per scrutare gli eroi, leggere il loro futuro e prenderli in giro per le loro cotte e la loro vita sociale. Cho interpreterà Wasp, l’autista principale del Gray Sisters Taxi. La donna accompagna gli eroi in un viaggio ad alta velocità e da brivido verso il Campo Mezzosangue. Anche se è cieca per la maggior parte del tempo, ha visto davvero di tutto. La seconda stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è basata su “Il mare dei mostri”, il secondo capitolo della serie di libri best-seller di Disney Hyperion “Percy Jackson”, dell’acclamato autore Rick Riordan. Prodotta da Disney Branded Television e 20th Television, la produzione dell’epica serie d’avventura è attualmente in corso a Vancouver per un debutto previsto nel 2025 su Disney+. Ulteriori notizie sul cast saranno diffuse prossimamente. Durante il panel sono state diffuse immagini posate e nuove foto del dietro le quinte.