Tramite l’account X ufficiale di Assassin’s Creed Shadows, Ubisoft ha mostrato una nuova breve clip del gioco della durata di circa 30 secondi. Nel video viene mostrato il gameplay stealth di Naoe, che fra i due personaggi è quello che si muove di più sfruttando la furtività. Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Shadows uscirà il 15 novembre per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
Nel gioco si potrà scegliere fra due personaggi uno è appunto naoe, l’altro è il samurai Yasuke; i due protagonisti avranno un gameplay specifico anche perchè non solo combattono usando armi diverse, ma hanno anche una stazza diversa. Era dai tempi di Assassin’s Creed Syndicate e AC: Odyssey che non si vedeva in un capitolo della serie, la possibilità di switchare da un personaggio all’altro alla sola pressione di un tasto.
L’introduzione di un personaggio come Yasuke tuttavia ha sollevato non poche polemiche fra i videogiocatori, portando alcuni di loro, ad avviare addirittura una petizione per chiedere la cancellazione del gioco. Ubisoft ha voluto diramare una lettera dedicata alla community giapponese spiegando le ragioni dietro alla scelta di includere il samurai di colore, in questo nuovo capitolo della serie. Vi ricordiamo infine che dal 21 al 25 agosto si terrà la Gamescom a Colonia, in Germania.