Vampire The Masquerade Bloodlines 2

Vampire The Masquerade Bloodlines 2: rinviato alla prima metà del 2025

Previsto per autunno 2024, Vampire The Masquerade Bloodlines 2 ha subito un nuovo rinvio. Paradox Interactive ha infatti annunciato che il titolo, in sviluppo da parte di The Chinese Room, arriverà ora nella prima metà del 2025, in un periodo dunque ipotetico che va da gennaio a giugno.

I motivi del rinvio sono dati dal fatto che, ad inizio di quest’anno, Paradox aveva riaffermato il proprio impegno a fornire ai giocatori giochi di alta qualità e la scelta è stata una decisione proattiva che deriva da questo impegno. Stando alle parole Alex Skidmore, direttore creativo, e Mattias Lilja, Deputy CEO di Paradox Interactive, sebbene il gioco fosse in una fase abbastanza buona da poter mantenere la finestra di uscita prevista, Paradox e The Chinese Room hanno deciso di dare priorità alla rifinitura.

Il tempo addizionale verrà utilizzato per creare un cuscinetto di garanzia della qualità, dando più tempo tra i test e il lancio, con il team che si assicurerà di rilasciare il gioco quando sarà pronto. Il tempo extra darà l’opportunità di modificare alcune aree, come Fabien, e di incorporare altri feedback della community. Questo tempo verrà utilizzato anche per espandere la storia del gioco e ora Bloodlines 2 avrà più del doppio dei finali rispetto al suo predecessore.

Qui sotto il nuovo filmato dei dev pubblicato oggi, ricordandovi che Vampire The Masquerade Bloodlines 2 arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, quindi ora nella prima metà del 2025.