Xbox

Xbox presenta nuovi dispositivi per l’accessibilità

Durante la gamescom 2024 Xbox ha riservato uno spazio ai dispositivi ed accessori che migliorano l’accessibilità dei giocatori disabili nel mondo del gaming. Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale di Xbox Wire qui. Ricordiamo che durante il podcast del 21 agosto è stata annunciata la data di uscita dei nuovi modelli di console Xbox Series X/S. Date un’occhiata al video in fondo alla news. Di seguito trovate una panoramica dei dispositivi che migliorano l’accessibilità:

Xbox Adaptive Joystick

Creato per soddisfare le esigenze dei giocatori con mobilità limitata, il Joystick adattivo per Xbox rende l’esperienza di gioco più accessibile per qualunque modo di giocare.

 File stampabili in 3D per i thumbstick topper adattivi

Rendi ancora più personale il tuo controller preferito per Xbox con file di stampa 3D disponibili per il download tramite Xbox Design Lab. Crea copri-levette adattivi personalizzabili, definiti al millimetro e perfetti per te. Scegli fra sei diversi tipi di copri-levette adattivi da applicare ai controller supportati. 

Prometeus Controller

Il kit Proteus Controller All-in-One consente ai giocatori di creare il proprio modo di giocare. L’esclusivo kit di controller per videogiochi modulare è dotato di innovative parti “snap and play” che si collegano facilmente tra loro e include tutto ciò di cui i giocatori hanno bisogno per giocare ai loro giochi preferiti fin da subito. Con questo kit, i giocatori possono creare oltre 100 milioni di configurazioni tradizionali e personalizzate e varianti di illuminazione LED.

Il controller wireless Designed for Xbox

Progettato per giocatori con mobilità limitata. Dotato di pulsanti a bassa resistenza e joystick altamente sensibili. Consente una maggiore flessibilità e tempi di gioco prolungati, e garantisce un’esperienza di gioco immersiva per ogni giocatore.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.