Oggi 22 agosto, anche all’interno del day 2 Xbox alla gamescom, è stato annunciato Lost in Random the Eternal Die, nuovo capitolo della serie targata Thunderful che aveva debuttato nel 2021 con Electronic Arts. Questo nuovo episodio, ora sia sviluppato che pubblicato da Thunderful, arriverà nel 2025 su Steam, PlayStation 5, Switch e Xbox Series X/S, anche attraverso il Game Pass. Potete vedere il trailer d’annuncio in fondo alla notizia.
Come segnato nella descrizione della pagina Steam, il gioco in questione è un rogue-lite d’azione con un’elevata casualità. Il giocatore si Immergerà negi regni di Random nei panni di Aleksandra, tirando dadi, schivando, scattando e spaccando a fianco del suo compagno Fortune per uscire da una prigione labirintica.
Il gioco dunque non presenta dunque la stessa protagonista del precedente episodio, Even, e, come si può vedere nel filmato qua sotto, cambia anche la visuale, che passa da quella dietro la schiena ad una isometrica.
Queste le parole del director Martin Storm:
“Abbiamo pensato a come costruire su questo mondo e abbiamo deciso di creare un rogue-lite ricco di azione e di casualità, alzando la posta in gioco e la velocità per creare un’esperienza di gioco completamente nuova. Non vediamo l’ora che i giocatori vedano cosa abbiamo in serbo in Lost in Random: The Eternal Die, e di sfidare ancora una volta la sorte”.
Qui sotto potete vedere il trailer di lancio di Lost in Random the Eternal Die.