L’anime sovrannaturale a tema musicale Classic Stars sta per fare il suo atteso debutto. L’ambizioso progetto, il cui arrivo è previsto per il 2025, continua a far parlare di sé e lo studio di produzione ha diffuso nuove informazioni per accompagnare l’uscita dell’anime. Nello specifico, il nuovo trailer pubblicato ci mostra uno dei personaggi più attesi e particolare della storia: Chopin. L’anime racconta la storia di giovani talenti della musica a cui viene assegnato il “Dono”, ossia il potere di ereditare l’arte musicale di alcuni dei più grandi musicisti della storia, chiaramente in base alla compatibilità. Al momento non sappiamo ancora se Crunchyroll trasmetterà gli episodi, ma siamo fiduciosi sul fatto che il colosso dello streaming non si lascerà scappare questa serie.
Classic Stars è il primo progetto del Classic Verse, un mondo vasto e condiviso in cui entreranno altri progetti futuri, che saranno uniti proprio in un unico grande ecosistema narrativo.
Ecco la sinossi ufficiale:
L’accademia privata Gloria è un luogo dove vengono riunite le stelle nascenti nel campo della musica, dell’arte e dello sport. Nel dipartimento di musica gli studenti che risultano compatibili possono ricevere il “Dono” di famosi musicisti del passato, che gli viene impiantato in modo che possano eguagliare il loro talento assumendo pure i nomi di questi famosi maestri. La storia si concentra su Beethoven, uno studente che si scopre compatibile con il “Dono” e viene ammesso alla prestigiosa accademia.