Game Science con Black Myth Wukong ha portato sul mercato un titolo che ha colpito alla grande, con record di giocatori in contemporanea su Steam per un single player, superando mostri sacri come Elden Ring e Cyberpunk 2077, con il picco registrato ieri 22 agosto a 2,415,714 (con il record di PUBG ancora lontano, ma non lontanissimo, a 3,257,248 stabilito 6 anni fa). E questi numeri così alti non possono che corrispondere ad alti numeri di vendita, ed infatti oggi il team cinese ha annunciato che il gioco con protagonista il Predestinato ha raggiunto 10 milioni di copie vendute. Oltretutto, il post, che potete vedere in fondo alla notizia, sottolinea anche i 3 milioni di giocatori in contemporanea su tutte le piattaforme. Il gioco è infatti disponibile sia su PC che su PlayStation 5 (con versione Xbox che arriverà in futuro).
Ricordiamo che il titolo in questione è un action-GDR che affonda le radici nella mitologia cinese. La storia si basa infatti sul celebre “Il viaggio in Occidente”, uno dei quattro grandi romanzi classici della letteratura cinese. Vestendo i panni del Predestinato, i giocatori partono per un viaggio di sfide e portenti per scoprire la verità che si cela dietro al velo di un’insigne leggenda del passato.
Qui sotto potete vedere il post ufficiale su X, che annuncia il raggiungimento delle 10 milioni di copie vendute per Black Myth Wukong, con il team che ringrazia tutti i giocatori per il supporto.
Black Myth: Wukong has sold 10 million copies across all platforms.
(Data as of 21:00 Beijing time, August 23, 2024)Thanks to all players worldwide for your support and love.
Have a great gaming weekend!#BlackMythWukong pic.twitter.com/mp3mk9JxrX— Black Myth: Wukong (@BlackMythGame) August 23, 2024