Nel corso di una recente intervista il technical producer Yevhenii Kulyk ha rilasciato nuove interessanti informazioni in merito a S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl. Kulyk ha dichiarato che per portare a termine il gioco saranno necessarie circa un centinaio di ore, considerando anche che la mappa del mondo di gioco è davvero molto grande. Di seguito trovate le sue dichiarazioni a riguardo: “Ovviamente si può creare una mappa grande, ma deve essere giocabile e il giocatore deve poter ricordare i vari luoghi della Zona“.
Kulyk ha poi proseguito il discorso affermando quanto segue: “per la realizzazione della mappa di S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl non abbiamo usato nessuna tecnologia che prevedesse contenuti generati in modo procedurale, quindi tutto ciò che potete notare o sperimentare nel nostro gioco è stato realizzato dalle mani del nostro staff”. Il producer ha poi concluso affermando: “Non noterete due edifici o due stanze identiche con lo stesso posizionamento degli stessi oggetti o cose del genere. Così ogni giocatore che gioca a S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl avrà la sua storia”.
Vi ricordiamo infine che S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl uscirà il 20 novembre 2024 su Xbox Series X/S e PC e che di recente è stato pubblicato un deep dive della durata circa trenta minuti che trovate a questo link.