Non sembra voler davvero decollare, Concord. L’hero shooter che Firewalk Studios ha messo a punto per PlayStation 5 e PC (disponibile su Epic Games Store e Steam), non pare avere vinto le resistenze e la diffidenza di un pubblico sempre più esigente. A distanza di poche ore dal lancio, su Steam si registra un picco massimo inferiore addirittura a 700 giocatori.
Ammonta ad appena 697 giocatori contemporaneamente il picco massimo registrato dall’applicazione su Steam. L’open beta di inizio mese aveva fatto relativamente meglio, con numeri anche tre volte superiori. Va considerato poi che prima della release ufficiale si sono aperti anche i cancelli dell’early access per chi ha acquistato la relativa versione. Certo, c’è ancora un intero week-end davanti e la situazione potrebbe pure ribaltarsi, solo è poco probabile. Al momento è impossibile ricavare dati analoghi da PlayStation ed Epic Games Store.
Concord è un hero shooter PvP da 5vs5 giocatori. Nella recensione di VGMag, Francesca Sirtori lo definisce un live service a metà strada tra Overwatch e Destiny 2. Proprio al gioco Blizzard sembra che Firewalk Studios abbia deciso di rifarsi per la maggior parte dei contenuti. I contenuti in pillole: 6 modalità, 12 mappe e 16 eroi da potere utilizzare. Nel pezzo – che vi invitiamo a leggere per intero – Sirtori evidenzia una resa grafica eccellente minata però da un comparto tecnico poco stabile e una lore approfondita frustrata però da contenuti poco originali e ispirati.
Qui potete recuperare il trailer pubblicato nelle scorse ore da PlayStation per celebrare il lancio.