Intel

Intel Core Ultra 7: vediamo cosa svelano i nuovi benchmark

Nel corso delle recenti ore, stando ad alcuni leak diffusi recentemente sul web, Le CPU Lunar Lake di Intel, come il Core Ultra 7 268V, hanno iniziato ad essere protagonisti di nuove fughe di notizie man mano che il lancio si avvicina sempre di più, previsto per settembre 2024. La CPU citata precedentemetne sarà il secondo chip più veloce all’interno della famiglia Lunar Lake, la quale comprende nove SKU diverse, tutte accomunate da configurazioni di core simili per la CPU.

Parlando delle specifiche, la CPU Intel Core Ultra 7 268V è dotata di 8 core , 8 thread, 12 MB di cache L3, clock di base di 3,30 GHz, boost fino a 5,0 GHz e 32 GB di memoria LPDDR5X-8533 on-package. Il processore è stato protagonista di alcuni test benchmark su Geekbench 6, dove ha ottenuto 2915 punti nel test single-core e 11.448 punti nel test multi-core. I test sono stati eseguiti su una piattaforma Mind MakerKit di Khadas, una workstation AI compatta e un kit di sviluppo dotato di raffreddamento attivo.

Inoltre, Le CPU Lunar Lake di Intel hanno iniziato a comparire su vari rivenditori online, dato che il lancio è previsto per la prossima settimana, il 3 settembre.

Intel