È disponibile, su Nintendo Switch, il nuovo titolo di Famicom Detective Club chiamato Emio – L’uomo che sorride.
La storia narra le vicende di uno studente che è stato trovato morto. La sua testa è coperta da un sacchetto di carta su cui è disegnata una
inquietante faccia sorridente, proprio come le vittime di Emio l’Uomo Sorridente, un assassino famoso nelle leggende metropolitane. Nei panni di un assistente investigatore privato, il giocatore ha il compito di aiutare la polizia a risolvere questo crimine, che ricorda una serie di omicidi irrisolti avvenuti 18 anni prima. Dovrà esaminare gli indizi e raccogliere testimonianze per trovare potenziali collegamenti con i raccapriccianti eventi del passato in questo dramma interattivo.
È possibile iniziare subito le indagini su questo crimine atroce grazie a una demo gratuita divisa in tre parti. Scaricando la demo si potrà giocare al Prologo, al Capitolo 1, al Capitolo 2 e al Capitolo 3, e i dati salvati possono essere trasferiti alla versione completa del gioco, se poi si desidererà di acquistare.
Se volete farvi un idea di Emio – L’uomo che sorride e volete sapere cosa ne pensiamo del titolo, vi rimandiamo alla nostra recensione. Di seguito vi lasciamo il trailer del gioco.