Hideaki Itsuno, rinomato game director di Devil May Cry e Dragon’s Dogma, ha annunciato che a fine agosto 2024 (praticamente in questi giorni) lascerà Capcom dopo 30 anni esatti di attività, dato che come in molti ben sapranno, entro a far parte della compagnia nipponica nel 1994.
La notizia è arrivata tramite X dallo stesso Itsuno, con tanto di lungo messaggio:
“Ho un annuncio per tutti i miei follower: a fine agosto 2024, lascerò Capcom dopo 30 anni e 5 mesi. Ringrazio tutti per il vostro sostegno a lungo termine ai giochi e ai personaggi di cui sono stato responsabile. Spero che continuerete a sostenere i giochi e i personaggi di Capcom. Da settembre inizierò a sviluppare un nuovo gioco in un nuovo ambiente. Spero di creare giochi divertenti e belli che siano memorabili come, o addirittura più, di quelli che ho realizzato fino a questo momento. Restate sintonizzati per saperne di più sulla mia prossima creazione!”
Subentrato ad Hideki Kamiya come game director da Devil May Cry 2 e successivi capitoli, va ricordato che Itsuno è stato anche il director di Dragon’s Dogma e Dragon’s Dogma 2, oltre ad aver lavorato anche a numerosi altri giochi, tra cui JoJo’s Bizarre Adventure.
Al momento non sappiamo dove si accaserà il buon Hideaki, né tanto meno quale tipologia di gioco ha intenzione di realizzare. Ma siamo sicuri che lo scopriremo molto presto! Intanto però, con il suo addio a Capcom, le possibilità di assistere all’arrivo di un nuovo capitolo di Devil May Cry sono calate drasticamente.
— Hideaki Itsuno (@tomqe) August 31, 2024