I rumor che si sono susseguiti in questi ultimi mesi, tra cui il più recente legato ad un imminente reveal di PS5 Pro (con tanto di presunto arrivo della console mid-gen entro la fine del 2024), sembrerebbero ormai culminare nel possibile annuncio di un nuovo evento targato PlayStation.
Come ben sappiamo, dal 26 al 29 settembre si terrà il Tokyo Game Show 2024, evento che però è destinato soprattutto ad un pubblico giapponese. Dunque, il PlayStation Showcase/State of Play rumoreggiato per il periodo autunnale, potrebbe tenersi sì verso fine settembre, ma potrebbe non far parte del TGS.
Sony Interactive Entertainment potrebbe dunque mettere in scena il suo evento PlayStation qualche giorni prima della fiera nipponica, magari tra il 23 e il 25 settembre, mostrando sia nuovi titoli in arrivo su PS5, sia offrendo finalmente uno sguardo alla nuova piattaforma di gioco di metà generazione. In occasione del Tokyo Game Show invece, andando per logica, l’azienda giapponese potrebbe permettere ai presenti di toccare con mano la nuova PS5 Pro, oltre ad offrire postazioni di gioco con alcuni dei titoli mostrati durante lo showcase.
Come ben sappiamo, al momento gli studi più importanti appartenenti alla scuderia first-party di Sony non hanno ancora mostrato i loro gioco, e con un nuovo hardware in arrivo sul mercato sarebbe impossibile che non ci siano almeno uno/due annuncio tripla A da parte di SIE pronti per essere diramati.
Da non escludere neanche il ritorno del format Play! Play! Play!, che potrebbe proporre eventuali approfondimenti su qualche nuovo gioco proposto in occasione dell’attesa presentazione.