Dagger Directive

Dagger Directive: lo shooter retrò sarà pubblicato da MicroProse

MicroProse ha annunciato che pubblicherà Dagger Directive, FPS tattico dalla grafica old-school in sviluppo da parte di Arcane Alpacas. Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia. Il gioco è previsto su PC, ma non ha ancora una data d’uscita.

Per quel che riguarda lo stato del gioco, come fa sapere lo sviluppatore Dan nell’aggiornamento sulla pagina Steam, il nucleo è stato completato e circa la metà dei contenuti è stata inserita. Attualmente si sta concentrando sulla costruzione delle missioni, sull’aggiunta di armi ed equipaggiamenti, sul bilanciamento del gameplay e sulla correzione dei bug.

In Dagger Directive, i giocatori assumeranno il ruolo di un membro della Task Force Dagger, un’unità d’élite delle forze speciali internazionali incaricata di salvare il mondo da una serie di minacce. Il gioco offre tre campagne distinte, ognuna ambientata in diversi contesti globali: dalla lotta agli eco-terroristi nelle gelide acque del Mare di Bering, alla repressione del crimine internazionale nel Pacifico meridionale, fino alla lotta al nazionalismo estremo nel cuore dell’Europa orientale.

Qui sotto potete vedere il nuovo trailer, ricordandovi che, dallo stesso publisher MicroProse, era stato pubblicato a luglio il simulatore di sottomarini Silent Depth 2 Pacific.