Enotria The Last Song

Enotria The Last Song posticipato per Xbox Series X/S

La versione per Xbox Series X/S è stata posticipata a tempo indeterminato di Enotria The Last Song, il titolo souls-like italiano, ha annunciato Jyamma Games. Il titolo sarà disponibile dal 19 settembre su PlayStation 5 e PC tramite Steam. Di seguito la dichiarazione dello sviluppatore tramite il sito ufficiale:

Purtroppo, al momento, dobbiamo annunciare un ritardo a tempo indeterminato della versione Xbox. Sappiamo quanto questa notizia sia deludente per la community Xbox. Sfortunatamente, nonostante i nostri sforzi e il duro lavoro del nostro team dedicato, abbiamo incontrato delle sfide che hanno ritardato la nostra uscita sulla piattaforma Xbox. Vogliamo sottolineare che questa non è una decisione che abbiamo preso alla leggera. Ci scusiamo per qualsiasi delusione che questo possa causare e vi ringraziamo sinceramente per la vostra comprensione e pazienza. Come studio indipendente auto-pubblicato, il vostro supporto significa tutto per noi e ci impegniamo a portare Enotria al maggior numero possibile di giocatori.

Parlando con Insider Gaming , il CEO di Jyamma Games Giacomo Greco ha spiegato che la versione Xbox Series è stata ritardata a causa dell’incapacità dello sviluppatore di aprire la pagina del gioco su Microsoft Store. Lo studio è andato avanti e indietro con vari membri dello staff di supporto Xbox per mesi, ma non è ancora in grado di aprire la sua pagina dello store per inviare il gioco per l’uscita. Per quanto riguarda qualsiasi speculazione riguardante Xbox Series S, Greco ha affermato che Enotria: The Last Song funziona bene sull’hardware, con alcune piccole modifiche grafiche.

Di seguito una panoramica del titolo:

La storia si svolge nell’omonimo continente chiamato Enotria, culla di diverse culture e costumi. Una terra piena di vita, vigorosa, dove le persone vivevano libere e indipendenti. Fino a quando qualcosa ne ha causato la rovina. La maledizione del Canovaccio ha pervaso il mondo ed i suoi abitanti. Privandoli di tutto, ma lasciandoli in uno stato di perenne stasi, nei loro ruoli da recitare all’interno di questa grande Commedia. Ora, di Enotria, non rimane che un pallido ricordo di ciò che era, bloccata in un perenne stato di “bellezza sprecata”. Il vostro compito sarà riportare quelle terre all’antico splendore, in un cammino irto di pericoli e avversità: chiunque abbia creato il Canovaccio farà di tutto per cercare di far rimanere il mondo di Enotria in questo stato di stagnazione e, con loro, tutti i loro adepti.  La liberazione sarà un viaggio solitario con molti nemici e, probabilmente, nessun volto amico ad accompagnarvi. Riuscirete a salvare il mondo da soli? E’ ora di alzare il velo di questa farsa e porre fine a questa sciarada una volta per tutte.

Enotria: The last Song sarà disponibile dal 19 settembre 2024 su PC tramite Steam e PlayStation 5. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Enotria