Altered Alma

Altered Alma: partita la campagna Kickstarter del metroidvania ambientato in una Neo-Barcellona

Da oggi 3 settembre è iniziata la campagna Kickstarter di Altered Alma, metroidvania in sviluppo da parte di 2Awesome Studio, edito da Critical Reflex, dove affrontare bande e boss del crimine in una Neo-Barcellona. Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Il primo goal è posto a 40 mila euro (al momento in cui scriviamo sono stati raggiunti circa 25 mila), e la campagna durerà fino al 3 ottobre. L’uscita è al momento prevista su Steam, Steam Deck, Nintendo Switch, Xbox e PS5/PS4 nel quarto trimestre del 2025, dunque tra ottobre e dicembre. Al momento è comunque possibile testare la demo su Steam.

Il titolo in questione è un Metroidvania 2D che fonde combattimento frenetico e gameplay strategico. Si potrà sfruttare la Quantum Blade, uno strumento unico che permette ai giocatori di teletrasportarsi istantaneamente nella sua posizione, modificando il modo in cui affrontare i nemici e navigare nell’ambiente. Sia che si tratti di schivare le ombre o di combattere i nemici, la vostra agilità e le vostre decisioni tattiche saranno la chiave per la sopravvivenza. Ambientato sullo sfondo di una Neo Barcellona infestata dagli alieni, il gioco fonde la tensione atmosferica di Blade Runner con l’intricata gestione della nave spaziale e dell’equipaggio di Mass Effect 2. Approfondirete poi le vostre storie personali, creando legami e storie d’amore ad arricchire il vostro viaggio e influenzare il mondo in evoluzione del gioco.

Qui sotto il nuovo trailer di Altered Alma.