APRE OGGI LA BIGLIETTERIA DI LUCCA COMICS & GAMES 2024 THE BUTTERFLY EFFECT, DAL 30 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE
DISPONIBILI ANCHE I BIGLIETTI DELLA MOSTRA AMANO CORPUS ANIMAE, DAL 13 NOVEMBRE 2024 AL 1° MARZO 2025, A MILANO
Ecco un utile vademecum per scoprire come partecipare alla prossima edizione del festival: biglietti e abbonamenti, ingressi omaggio, convenzioni, parcheggi, concerti, aree ad accesso libero e molto altro. Numerose le novità nate per godere appieno di ogni attimo dell’evento, organizzando al meglio e senza stress la propria Lucca Experience. E con la app e il nuovo servizio di help desk basta un clic per avere tutte le risposte! Inoltre, l’opportunità di acquistare già ora un biglietto per la mostra milanese dedicata al Sensei Yoshitaka Amano, autore dei tre poster di Lucca Comics & Games 2024.
Lucca, 04 Settembre 2024 – Apre ufficialmente la vendita dei biglietti dell’edizione 2024 di Lucca Comics & Games, THE BUTTERFLY EFFECT: dalle 10:00 di oggi è possibile acquistare biglietti giornalieri e abbonamenti fino al raggiungimento di un massimo di 80.000 ingressi al giorno.
LA TUA AVVENTURA A LUCCA COMICS & GAMES INIZIA QUI!
I biglietti dell’edizione 2024 del festival e le relative indicazioni sono disponibili nella sezione dedicata del sito.
I biglietti in vendita sono:
biglietti Print@home – Stampa@casa (ovvero il biglietto/abbonamento arriva via e-mail ed è necessario ritirare il braccialetto presso i Welcome Desk);
biglietti eTicket (ossia il biglietto digitale da mostrare solo via smartphone che prevede comunque il ritiro del braccialetto ai Welcome Desk);
i Fanticket (disponibili solo da oggi, 4 settembre), cioè il tradizionale biglietto di cartoncino “da collezionare”: un biglietto giornaliero disponibile solo con l’acquisto contestuale del servizio “Salta il Welcome Desk”, che permette di ricevere a casa sia il Fanticket sia il braccialetto;
tutti gli abbonamenti (chi acquista gli abbonamenti da 3, 4 e 5 giorni riceverà direttamente a casa il biglietto e i relativi braccialetti, riducendo i tempi di attesa a Lucca).
La tipologia di consegna cambia sulla base del tipo di biglietto:
tramite corriere espresso (insieme al braccialetto): biglietti Fanticket giornalieri; abbonamenti da 3, 4 e 5 giorni; biglietti giornalieri e abbonamenti da 2 giorni con opzione “Salta il Welcome Desk”;
eTicket: sarà disponibile direttamente sullo smartphone;
Stampa@casa: il biglietto/abbonamento dovrà essere stampato direttamente dall’acquirente.
LE OPPORTUNITÀ UNICHE PER I 18ENNI E GLI INSEGNANTI: BONUS E CARTA DEL DOCENTE
Tutte le modalità di biglietti e abbonamenti potranno essere acquistati dal sito di TicketOne con Bonus Cultura o 18App e con Carta del Docente. Un’occasione importante di sfruttare al meglio queste iniziative promosse dal Ministero della Cultura e un’opportunità che valorizza la riconosciuta valenza culturale della manifestazione, in tutte le sue aree. Tutti i dettagli e le modalità sono disponibili sul sito dedicato (ticketone.it/campaign/app18 e ticketone.it/campaign/carta-docente).
Queste opzioni sono valide soltanto fino al 13 ottobre 2024, per consentire le opportune verifiche ministeriali.
INSIEME È MEGLIO: BIGLIETTI GRUPPI E COMITIVE
I gruppi e le comitive composte da almeno 20 persone possono accedere al sito dedicato comitive.luccacomicsandgames.com per l’acquisto a prezzo ridotto e l’invio con un’unica spedizione – effettuata al/alla responsabile del gruppo – di abbonamenti e biglietti giornalieri con i relativi braccialetti. Al raggiungimento delle 20 persone sarà fornito un biglietto omaggio (il 21esimo). In questo modo non sarà necessario presentarsi ai Welcome Desk per il ritiro dei braccialetti durante i giorni della manifestazione.
SENZA BARRIERE: I BIGLIETTI OMAGGIO PER LE PERSONE CON DISABILITÀ
Le persone con disabilità possono ricevere anticipatamente i biglietti omaggio (giornalieri), accedendo al sito senzabarriere.luccacomicsandgames.com. Nel sito – che è attivo dal 4 settembre alle ore 10:00 – dovrà essere inserita la documentazione richiesta che attesta l’invalidità e sarà possibile accedere a diverse opzioni:
omaggio giornaliero con Stampa@casa (Print@home), oppure omaggio giornaliero con Stampa@casa (Print@home) e acquisto di un ridotto per l’accompagnatore (queste scelte prevedono il ritiro del braccialetto presso i Welcome Desk durante i giorni del festival; i volontari presenti in loco saranno disponibili a fornire eventuale supporto per il ritiro di biglietti e braccialetti);
omaggio giornaliero con opzione “Salta il Welcome Desk”, oppure omaggio giornaliero con opzione “Salta il Welcome Desk” e acquisto di un ridotto per l’accompagnatore (queste scelte prevedono l’invio di biglietto/i e braccialetto/i direttamente a casa, pagando il prezzo della spedizione indicato sul sito).
Questa opportunità si aggiunge alla possibilità, durante i giorni del festival, di richiedere direttamente in loco – presso le biglietterie o la Croce Verde di Lucca – i biglietti giornalieri omaggio per le persone con disabilità e l’eventuale ridotto per chi accompagna. Questa opzione sarà sempre garantita anche qualora gli 80.000 biglietti giornalieri previsti fossero esauriti.
UN BENVENUTO AI PIÙ PICCOLI: INGRESSO GRATUITO BAMBINI UNDER 10
Come ogni anno si rinnova il nostro benvenuto ai più piccoli. I bambini nati dal 1° gennaio 2015 in poi entreranno gratuitamente, se accompagnati da almeno un adulto provvisto di biglietto/abbonamento e braccialetto.
Per ulteriori informazioni su questa edizione della fiera vi rimandiamo al sito ufficiale.