NVIDIA Reflex è una tecnologia che riduce la latenza del sistema sulle schede grafiche GeForce, sui desktop e sui laptop, in modo da rendere più rapide le azioni, offrire un vantaggio competitivo nelle partite multiplayer e rendere più reattivi e divertenti i titoli single-player. Ad oggi, più di 120 giochi sono dotati di questa tecnologia e oggi se ne aggiungono altri. Qui sotto potete leggere tutti i dettagli dal comunicato ufficiale:
Marvel Rivals di NetEase Games sarà lanciato con Reflex il 6 dicembre e vi permetterà di assemblare una squadra all-star Marvel, di escogitare innumerevoli strategie combinando i vari poteri per formare abilità uniche di Team-Up e di combattere in campi di battaglia distruttibili e in continua evoluzione nell’universo Marvel.
Nel contempo, se vi iscrivete alla closed beta di FragPunk che sarà disponibile a ottobre, Reflex sarà pronto ad aspettarvi, rendendo il gameplay più reattivo nelle partite online. Questo frenetico hero shooter 5v5 è dotato di carte powerup che cambiano le regole di ogni round, offrendo combinazioni uniche e infinite possibilità.
Passando al mondo degli esports, il più grande torneo è il DOTA 2 International. È caratterizzato da un ricco montepremi, decine di milioni di spettatori ed eventi di gioco che coinvolgono i player. I concorrenti e i fan vogliono che i vincitori siano decisi dall’abilità, non da latenza, rallentamenti o stuttering nei momenti cruciali di gioco. E dopo l’introduzione di NVIDIA Reflex, DOTA 2 è diventato ancora più reattivo, con una latenza PC ridotta fino al 23%. Quindi, quando vi sintonizzerete su DOTA 2 International 2024 da oggi fino al 15 settembre, l’abilità dei giocatori sarà l’assoluta protagonista e sarete testimoni di incredibili azioni che non sarebbero possibili su un sistema lento e affetto da lag.
Allo stesso tempo, il Campionato mondiale FNCS 2024 vede 50 dei migliori duo competitivi di Fortnite contendersi una parte del montepremi totale di oltre 2.000.000 di dollari. Per guardare il Campionato mondiale FNCS 2024, andate qui. E quando giocherete a Fortnite, assicuratevi di attivare NVIDIA Reflex per ridurre la latenza del sistema fino al 46%, per un gameplay ancora più reattivo.
A livello di singoli team, NVIDIA ha anche lavorato con Cloud9 per assicurarsi che tutti i suoi sistemi siano ora alimentati da GPU GeForce RTX Serie 40 come parte di una nuova collaborazione per spingere i confini dell’eccellenza negli esports. Nei giochi competitivi che supportano Reflex, gli organizzatori dei tornei di esports lo attivano per garantire che i sistemi siano più fluidi e reattivi. Equipaggiando la propria struttura di allenamento con GPU GeForce RTX Serie 40, Cloud9 può replicare le configurazioni hardware e software dei tornei a cui partecipa, dove sono in palio milioni di dollari di montepremi.
Infine, sono in arrivo altri nuovi giochi NVIDIA Reflex e mouse compatibili con Reflex; potete controllare l’elenco completo dei giochi e dei dispositivi attualmente supportati su sito NVIDIA Reflex.