Dragon Age the Veilguard

Dragon Age the Veilguard: gli sviluppatori mostrano progressione e companion

BioWare ha pubblicato un approfondimento sui sistemi di progressione di Dragon Age The Veilguard. In un post sul blog, accompagnati da una serie di video, lo studio ha spiegato nel dettaglio come funzionano le tre principali aree di progressione del gioco. Si tratta della progressione delle abilità, degli oggetti e dei compagni.

  • Skill Tree

Raggiungendo un livello massimo di 50, i Rook potranno avere uno stile di gioco unico, ottimizzato per sferrare attacchi coordinati insieme ai loro compagni. I maggiori incrementi di esperienza derivano dal completamento delle missioni. Più grande e importante è la missione, maggiore sarà il bonus. Rook guadagna esperienza anche uccidendo i nemici ed esplorando, ma l’aumento dei livelli è più efficace quando si aiutano gli abitanti di Thedas o si dedica del tempo ad approfondire il legame di Rook con la Veilguard.

  • Oggetti

Ci sarà una pletora di equipaggiamenti da trovare o acquistare in tutto il Thedas, tra cui armi, armature e accessori. Ogni oggetto avrà le proprie statistiche e proprietà. Per quanto riguarda l’avanzamento delle armi e delle armature, la duplicazione degli oggetti permette di aumentare le statistiche e di sbloccare proprietà aggiuntive.

  • Companion

I compagni di Rook sono altrettanto importanti per il successo del giocatore nel tentativo di salvare Thedas. I membri della Veilguard hanno ciascuno il proprio livello e ogni livello guadagnato conferisce loro 2 punti abilità. Ogni compagno avrà delle missioni per approfondire il legame con Rook e questo è uno dei modi principali per guadagnare esperienza. I compagni possono guadagnare esperienza anche attraverso conversazioni e decisioni uniche. Queste missioni e questi legami non si limitano agli interessi romantici; anche le amicizie platoniche sono altrettanto importanti e al centro dell’attenzione in Dragon Age: The Veilguard.

Lasciandovi al terzo filmato, vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 31 ottobre su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5 e vi rimandiamo ad un precedente filmato.