Continuano a susseguirsi le voci di corridoio riguardo a Nintendo Switch 2, questa volta però riguardano la retrocompatibilità. Stando ad un insider sembra infatti che la nuova console Nintendo potrà far girare i giochi dell’attuale modello di Nintendo Switch; ma le novità non finiscono qui sembra infatti che Nintendo Switch 2 godrà di un maggiore supporto da parte degli sviluppatori di terze parti, fra cui spiccano Amazon Games e il colosso francese Ubisoft.
Se fosse così non sarebbe male dato che questa caratteristica tecnica è sempre molto apprezzata dai videogiocatori, inoltre sarebbe controproducente non metterla visto e considerato quante milioni di unità ha venduto Nintendo Switch dal suo lancio ad oggi. Il mercato di oggi è molto cambiato rispetto ad un decennio fa e questa volta, sarà una vera sfida per la compagnia proporre qualcosa che sia rivoluzionario ma al tempo stesso adeguato a quello che è oggi la games industry.
Il colosso giapponese continua a non commentare le insistenti voci riguardo alla sua prossima home console, ma a questo punto è lecito aspettarsi molto presto un Nintendo Direct espressamente dedicato al reveal di Nintendo Switch 2. Restate sintonizzati su queste pagine per tutti i futuri aggiornamenti in arrivo e non dimenticate che dal 26 al 29 settembre 2024 si terrà la nuova edizione del Tokyo Game Show.