State of Decay 2

State of Decay 2: l’Update 38 sancirà la fine del supporto post-lancio

Undead Labs ha annunciato tramite il sito ufficiale di State of Decay che il prossimo aggiornamento di State of Decay 2, vale a dire l’Update 38, sarà l’ultimo che arriverà sul survival-horror esclusivo di casa Microsoft. L’arrivo del nuovo contenuto, che verrà pubblicato prossimamente, sancisce di fatto la fine del supporto post-lancio verso il gioco.

La scelta ovviamente è stata presa per consentire agli sviluppatori di concentrarsi esclusivamente sulla produzione del terzo capitolo della saga, vale a dire State of Decay 3, mostrato di recente in occasione dell’ultimo breafing di Xbox.

Di seguito il messaggio di Undead Labs:

“Dal 2018, abbiamo avuto l’onore e il privilegio di supportare State of Decay 2 con quasi 40 aggiornamenti ed espansioni. Nuove modalità, mappe, difficoltà, storie, personaggi, armi, cosmetici, taglie, veicoli, eventi, tratti e molto altro: ci siamo impegnati al massimo per rendere l’esperienza la migliore possibile, spinti dalla vostra fiducia verso di noi. Ogni aggiornamento ha soddisfatto le vostre richieste della Lista dei Desideri, ha risolto bug e apportato miglioramenti al quality life. Amiamo realizzare il gioco che amate giocare.

Sappiamo che amate questo mondo che abbiamo creato e la fantastica community che avete contribuito a costruire. Sebbene abbiate apprezzato State of Decay 2 per molti anni, potreste aver sentito che stiamo anche lavorando duramente alla prossima evoluzione del franchise! La nostra ambizione è quella di realizzare il miglior simulatore di sopravvivenza zombie del franchise e, per farlo, sposteremo la nostra attenzione e le nostre risorse sulla realizzazione del terzo capitolo in arrivo, State of Decay 3.

Potete aspettarvi un aggiornamento finale dei contenuti per State of Decay 2 in arrivo più avanti quest’anno. Questo aggiornamento finale, l’Update 38, mira a risolvere alcuni problemi di vecchia data, implementare ulteriori miglioramenti della qualità della vita e sbloccare in modo permanente contenuti stagionali o precedentemente bloccati, come gli abiti invernali e il furgone del mago.”

State of Decay 2

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.