Stando ad alcune segnalazioni fatte dai videogiocatori sembra che su Xbox Series X si sia presentato un problema nell’installazione dei giochi retrocompatibili delle generazioni di Xbox e Xbox 360 tramite disco. Al momento non vi sono soluzioni efficaci al 100%, per poter aggirare il problema per cui bisognerà attendere che il team Xbox intervenga.
Già qualche giorno fa si era presentato un problema a riguardo e che è stato risolto in modo piuttosto rapido tramite il rilascio di un aggiornamento di sistema. Microsoft crede moltissimo nella preservazione dei videogiochi e nella retrocompatibilità, al punto che recentemente la presidente della compagnia Sarah Bond, ha annunciato di aver creato un team interno appositamente dedicato a tale scopo.
L’azienda lancerà inoltre tre nuovi modelli per Xbox Series X/S nello specifico: Xbox Series S All-Digital bianca con 1TB di SSD sarà disponibile a partire dal 15 ottobre mentre il 21 ottobre invece usciranno: Xbox Series X All-Digital bianca da 1TB a 499,99 euro e di Xbox Series X Special Edition con SSD da 2TB di archiviazione. Vi ricordiamo infine che dal 26 al 29 settembre 2024 si terrà la nuova edizione del Tokyo Game Show, a cui parteciperà anche il colosso di Redmond con una conferenza.