Chiunque stia aspettando con ansia Dragon Quest III HD-2D Remake, remake dell’iconico JRPG di Square Enix, può tirare un sospiro di sollievo, perché il gioco ha raggiunto la tanto agognata fase Gold. Ciò sta a significare che il rifacimento non subirà ulteriori invii e arriverà sugli scaffali e nei negozi digitali nella data stabilita, ossia il il 14 novembre 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.
L’annuncio è arrivato tramite il profilo X ufficiale della serie, accompagnato da una foto che ritrae i più che contenti Yuji Horii e Masaaki Hayasaka, con tanto di copie del gioco già pronte:
“Dragon Quest III HD-2D Remake è in versione gold!
È tempo di uno scatto di Yuji Horii, padre di Dragon Quest, e Masaaki Hayasaka, produttore di Dragon Quest III HD-2D Remake, per commemorare il momento
Mancano solo 2 mesi all’uscita mondiale su Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X|S e PC il 14 novembre.
Chi altro è eccitato?”
Va inoltre ricordato che questo non è l’unico remake previsto per il franchise, dato che Dragon Quest I & II HD-2D Remake è attualmente in fase di sviluppo, e il suo arrivo è previsto nel corso del 2025. In attesa dell’uscita del terzo capitolo, avete letto il nostro ultimo hands on del gioco?
🎊#DragonQuest III HD-2D Remake has gone gold! 🎊
Time for a snap of Yuji Horii, father of Dragon Quest, and Masaaki Hayasaka, producer of Dragon Quest III HD-2D Remake, to commemorate the moment 📸
Just 2 months until the worldwide release on Nintendo Switch, PS5, Xbox Series… pic.twitter.com/yHvaoswF2y
— DRAGON QUEST (@DragonQuest) September 14, 2024