Annunciato al Summer Game Fest di giugno, ci vorrà ancora qualche mese per l’uscita di Civilization VII, nuovo capitolo della celebre serie strategica targata Firaxis Games e pubblicata da 2K. Il gioco arriverà infatti l’11 febbraio, ma il team ha fatto sapere che aggiornerà settimanalmente i giocatori fino all’uscita.
Inoltre, sono stati condivisi i contenuti della scorsa settimana:
- Civ Stream: L’Era dell’Antichità. Primo community livestream durante il quale gli sviluppatori di Firaxis hanno mostrato un po’ di gameplay dell’Era dell’Antichità e hanno risposto in diretta alle domande della community
- Diario di sviluppo #1: le Ere. Il direttore creativo Ed Beach spiega QUI i principi di progettazione del gioco e le filosofie che stanno alla base della progettazione delle Ere, una delle principali novità di Civ VII.
- Prima occhiata: Hatshepsut. Si parte con Hatshepsut, Regina del Nilo. Una nota importante per gli spettatori di vecchia data: tradizionalmente, i video First Look si concentravano sulle civiltà ma poiché in Civ VII le civiltà possono essere selezionate indipendentemente dai leader, questa serie si concentrerà sui leader e suggerirà alcuni abbinamenti con le civiltà.
- Guida a Civilization VII. La guida al gioco è una preziosa risorsa per la community di Civ per ottenere ulteriori dettagli sulle meccaniche di gioco, sulle civiltà e sui leader. La prima serie di guide riguarda Aksum, l’Egitto, la Grecia, i Maya, i Maurya, Roma e Shawnee.
Nuovi contenuti su Civilization VII saranno dunque rilasciati quasi ogni settimana fino al lancio, sotto forma di First Look, diari degli sviluppatori, stream, aggiornamenti delle guide di gioco e molto altro ancora. Qui sotto proprio il first look per Hatshespsut.