Arrivano importanti aggiornamenti sul fronte Nintendo Switch 2 (nome momentaneo del nuovo hardware Nintendo in attesa del nome ufficiale), sebbene queste news debbano essere ancora trattate come leak e nulla più. Ma si tratta di informazioni di spessore, dato che giungono da uno dei produttori degli accessori destinati alla console, più nel dettaglio dal CEO dell’azienda Blade Representaciones S.L, ossia Ruben Mercado.
Secondo quanto detto da Mercado, Nintendo Switch 2 è praticamente pronta e mancherebbe poco al reveal, con il lancio che invece dovrebbe essere fissato ad aprile 2025 se l’anno fiscale della grande N verrà chiuso bene, mentre verrebbe anticipato a marzo 2025 in caso di chiusura non positiva (secondo le aspettative dell’azienda di Kyoto).
Ruben Mercado ha anche suggerito il prezzo della nuova Nintendo Switch 2: sarà più alto rispetto ai modelli Switch attualmente in vendita, ma non supererà il prezzo delle console PlayStation e Xbox, suggerendo dunque un costo tra i 400 e i 500 euro.
Arrivano anche dettagli sul fronte Joy-Con. Questi avranno un aggancio magnetico alla console (e non solo) e saranno assai differenti rispetto a come gli utenti possano immaginarli. A sostegno di queste informazioni, Mercado ha affermato che la sua azienda non è riuscita a produrre delle custodie adatte per questa nuova tipologia di Joy-Con.
A questo punto, ci aspettiamo la presentazione del successore di Switch nel corso del mese di ottobre, con tanto di pre-order aperti entro la fine del prossimo mese.