Da ieri 22 ottobre No More Room in Hell 2 di Torn Banner Studios è disponibile in accesso anticipato su Steam ed Epic Games Store, ma fin da subito i giocatori hanno riscontrato diversi problemi, tra bug e server. Gli sviluppatori sono intervenuti poche ore dopo il lancio, aggiornando di come stanno lavorando per risolvere il problema del matchmaking, regolando i parametri per abbinare i giocatori in base al ping. Sebbene sia stato effettuato un altro aggiustamento, l’azienda sta ancora “monitorando attivamente” la situazione.
Queste le parole nel post sulla pagina Steam:
“Abbiamo ascoltato i vostri commenti e continuiamo ad ascoltare la nostra base di giocatori, e stiamo lavorando attivamente per risolvere i problemi critici non appena possibile, oltre a guardare al futuro di ulteriori contenuti e funzionalità che arriveranno in No More Room in Hell 2.”
Il gioco rimane un work-in-progress e il team vede il lancio dell’Early Access di questa settimana come solo l’inizio del suo percorso. Comunicheranno presto altri problemi non legati alle prestazioni dei server, ma al momento è questa per loro l’area più importante su cui tenere informati i giocatori.
Lag / reclami del server – Sotto ottimizzazione attiva
“Abbiamo lavorato attivamente all’ottimizzazione del matchmaking nei nostri server in tutto il mondo. Il primo problema riguardava le regioni dei server che si abbinavano troppo velocemente (invece di aspettare i giocatori della stessa regione), con conseguente ping negativo. Il secondo problema riguardava i giocatori in Asia e negli Stati Uniti-Ovest, che venivano collocati su server cloud poco efficienti.”
Vedremo dunque come il team riuscirà a migliorare una situazione iniziale che, ahinoi, non è stata delle più rosee per i giocatori di No More Room in Hell 2.