silent hill 2 remake bloober team konami james

Silent Hill 2: scoperto messaggio segreto che gli sviluppatori pensavano fosse troppo difficile da decifrare

L’8 ottobre è uscito l’atteso remake di Silent Hill 2, con Blooper Team che ha riportato in vita, con ottimi risultati di critica e pubblico, il capolavoro di Konami. E il team polacco aveva nascosto un messaggio segreto che ora un giocatore è riuscito a decifrare.

Ci sono SPOILER, quindi per chi non ha ultimato il gioco, potrebbe non essere consigliabile andare avanti con la news, per gli altri…

All’interno del gioco ci sono, nascoste, 26 foto in stile polaroid, con un numero su un lato e l’immagine con un messaggio sull’altro. I giocatori fin da subito hanno provato a capire come si inserissero nella storia. E l’utente di Reddit DaleRobinson è finalmente riuscito a capire il significato delle foto, condividendo le sue scoperte sulla pagina Reddit di Silent Hill.

Il lavoro fatto da Robinson risulta veramente incredibile, tanto che gli stessi sviluppatori pensavano fosse troppo difficile da essere decifrato. Nello specifico, ogni foto mostra un certo numero di oggetti: 6 finestre aperte, 7 uccelli, 4 pezzi di vetro, 2 fiori e così via. Il giocatore si è reso conto che, prendendo ogni numero e contandolo sulle lettere che compongono il messaggio su ogni foto, poteva comporre un messaggio. Ad esempio, la foto contrassegnata dal numero 23 mostra un pavimento con otto impronte insanguinate e il messaggio “‘OLD MAN’S ALWAYS PREPARED” (dall’inglese). L’ottava lettera del messaggio è la A. Sommando tutte queste lettere, si va a formare il messaggio “YOUVE BEEN HERE FOR TWO DECADES” (“SEI QUI DA VENT’ANNI”). Che si riferisca al protagonista o al giocatore stesso che sta giocando ora al remake dopo 20 anni non è stato chiarito.

Questo il suo messaggio su reddit, che mostra proprio una per una le lettere del puzzle.

“Se si contano le cose all’interno di ogni foto (ad esempio, le finestre aperte nella foto 1 = 6), poi si conta quel numero attraverso la scritta su ciascuna di esse, si otterrà una lettera. Si legge: “

Non si è fatta attendere la risposta di Mateusz Lenart, direttore creativo e lead director del gioco, che ha fatto sapere sul suo profilo X che Bloober Team pensava che l’enigma fosse troppo difficile, congratulandosi con chi lo ha decifrato.

“Sapevo che non sarebbe rimasto nascosto a lungo. Nella nostra azienda c’era una teoria secondo la quale l’enigma poteva essere troppo difficile. Volevo davvero renderlo sottile mentre dipingevo quelle foto, credo che il momento non potesse essere migliore per risolverlo. Congratulazioni!”.

Qui sotto il tweet di Lenart, ricordando che a fine ottobre era uscita la patch 1.05 di Silent Hill 2.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile