dune awakening

Dune Awakening: annunciata l’integrazione al DLSS 4 e al Razer Chroma

Funcom ha annunciato che Dune Awakening, il suo attesissimo Massively Multiplayer Open World Survival Game, sarà uno dei primi titoli a sfruttare la nuova tecnologia NVIDIA DLSS 4 con Multi Frame Generation. Questo avanzamento promette di esaltare l’immensa bellezza di Arrakis, rendendo l’esperienza visiva del gioco straordinariamente fluida e dettagliata. Durante il Consumer Electronics Show (CES), sono stati rivelati nuovi screenshot che mostrano la spettacolarità del deserto di Dune, potenziata dall’ultima generazione di DLSS.

L’integrazione con DLSS 4 garantirà un frame rate elevato anche nei momenti più intensi, come durante i voli a bordo degli ornitotteri sopra le vaste distese desertiche al tramonto o sotto le due lune gemelle di Arrakis. La tecnologia Multi Frame Generation consente prestazioni eccezionali senza sacrificare la qualità dell’immagine, rendendo ogni scena un capolavoro visivo.

Inoltre, il titolo integrerà la tecnologia di illuminazione Chroma e il feedback aptico di Razer, portando l’immersione dei giocatori a un nuovo livello. Dispositivi come il cuscino aptico Freyja HD e le cuffie Kraken Pro permetteranno di percepire ogni dettaglio dell’ambiente circostante, dal ruggito lontano di un sandworm in avvicinamento al rombo del vento durante una tempesta di sabbia. Il feedback aptico fornirà sensazioni realistiche, come il contraccolpo di un lanciarazzi o le vibrazioni del terreno sotto i passi pesanti di creature giganti, migliorando l’esperienza di gioco e la consapevolezza della situazione, essenziale per la sopravvivenza su Arrakis.

Dune Awakening sarà disponibile all’inizio del 2025 su PC tramite lo store di Steam. Il gioco arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X/S in un secondo momento. Se vi siete persi delle notizie vi rimandiamo alla pagina principale di VGMAG.