Sleeping Dogs

Sleeping Dogs: cancellato il film tratto dal gioco di United Front

In una recente intervista con Polygon, l’attore Donnie Yen ha confermato che il film di Sleeping Dogs, annunciato nel 2017, è ufficialmente cancellato. Ricordiamo che sarebbe stato tratto dal gioco pubblicato nel 2012 e sviluppato da United Front: ambientato ad Hong Kong e si concentra sulle vicende di un Whei Shen, agente infiltrato con l’incarico di sgominare dall’interno le più potenti e pericolose organizzazioni criminali al mondo: le triadi.


Queste le parole di Donnie Yen riguardo la cancellazione del film di Sleeping Dogs:

Ho trascorso molto tempo e lavorato molto con questi produttori, e ho anche investito parte del mio denaro per ottenere le bozze e alcuni dei diritti. Ho aspettato per anni. Anni. E voglio davvero farlo. Ho tutte queste visioni in testa, e purtroppo… non so, sapete come va Hollywood, no? Ci ho dedicato molti, molti anni. È stata una cosa sfortunata. Beh, passiamo a cose migliori.

Dall’annuncio del 2017 non si era mai parlato troppo di questo adattamento, non è quindi una sorpresa questa notizia. Nel 2018, Yen aveva dichiarato che per il film c’era qualcosa che “si muoveva” e, a un certo punto, il maestro indonesiano del gore Timo Tjahjanto (The Night Comes for Us, The Shadow Strays) era in trattativa per dirigere.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile