Hollow Knight Silksong

Hollow Knight Silksong esiste davvero, parola di Team Cherry

Lo sviluppo di Hollow Knight Silksong, il seguito dell’acclamato Metroidvania Hollow Knight, continua a generare un mix di attesa e frustrazione tra i fan. Nonostante i vari anni di silenzio da parte del team di sviluppo, Team Cherry, gli sviluppatori hanno recentemente ribadito che “si il progetto è reale, sta progredendo e sarà rilasciato“.

La conferma arriva da una dinamica singolare: i fan super investigatori hanno iniziato a speculare su Twitter(X) basandosi su un post pubblicato dal co-direttore di Team Cherry, William Pellen, il quale ha cambiato l’immagine del profilo con una torta al cioccolato scrivendo: “qualcosa di grande sta arrivando. Tenete gli occhi chiusi domani”. Questo il giorno prima del video annuncio di Nintendo Switch 2.

I fan hanno iniziato a fare ricerche sulla foto della torta, scoprendo che era una ricetta per una Brooklyn Blackout Cake pubblicata il 2 aprile 2024, la stessa data del Direct riguardo Nintendo Switch 2 previsto per il 2 aprile 2025. Il presunto indizio ha fatto credere inizialmente ad un annuncio imminente e successivamente che il gioco vedrà luce al direct di Nintendo.

Tuttavia, nel fine settimana, il responsabile del marketing e della pubblicazione di Team Cherry, Matthew ‘Leth’ Griffin, ha smentito tutto e che i cambiamenti all’account di Pellen non erano nulla. Griffin ha poi confermato su Twitter(X) che il gioco è reale, in fase di sviluppo e che sarà rilasciato.

Nonostante queste rassicurazioni, i fan continuano (disperatamente) a teorizzare e a cercare indizi su Hollow Knight Silksong e quando il gioco verrà finalmente rilasciato. La comunità di Hollow Knight dimostra tanta dedizione e passione, e ogni piccolo dettaglio viene analizzato minuziosamente nella speranza di trovare nuove informazioni.

Ricordiamo che Hollow Knight Silksong è stato annunciato 6 anni fa, attualmente in sviluppo per PC, Mac, Linux, Nintendo Switch, Playstation 5 e Xbox Series X|S. Presente su Steam con oltre 300.000 utenti che seguono sviluppi. Per rimanere aggiornati vi rimandiamo alla pagina principale di VGMAG.