GTA 6

GTA 6 arriva nell’autunno 2025, conferma Take-Two!

Grand Theft Auto 6 (GTA 6) non verrà rinviato al 2026. Take-Two Interactive ha confermato nuovamente, per la gioia di tutti i videogiocatori che lo stanno attendendo, che il nuovo capitolo della serie verrà pubblicato su PlayStation 5 e Xbox Series X/S nell’autunno del 2025, mentre la versione PC arriverà successivamente.


A confermare GTA 6 nel 2025 è stato niente poco di meno che Strauss Zelnick, CEO di Take-Two:

“Credo che GTA 6 sia molto atteso, sia internamente che esternamente. Sappiamo che Rockstar Games è sempre alla ricerca della perfezione e non rivendico mai un successo prima che si verifichi, anzi sono solito dire che l’arroganza è nemica del successo. Quindi sì, siamo tutti spaventati e ci guardiamo alle spalle di continuo, consapevoli che la concorrenza non sta ferma a dormire. Tutto il nostro organico è su di giri! Il rischio di un rinvio però esiste sempre.”

Prima di esultare però è bene mettere le cose in chiaro! La pubblicazione del gioco in autunno 2025, ossia in una finestra dell’anno molto vicina alla fine, ci lascia comunque un piccolo campanello d’allarme, perché nel caso in cui il gioco non dovesse raggiungere gli standard qualitativi di Rockstar e Take-Two, sviluppatore e publisher sicuramente non ci penserebbero 2 volte e rinvierebbero il titolo senza il minimo scrupolo.

Speriamo che questa eventualità non si concretizzi! Intanto, secondo un ex-sviluppatore di Rockstar Games, il gioco sarebbe già giocabile dall’inizio alla fine!

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.