Whitethorn Games ha annunciato, tramite un video sul canale YouTube di PlayStation, che Magical Delicacy uscirà su console PlayStation.
In questo platform in pixel art, il giocatore vestirà i panni della giovane strega Flora e avrà l’opportunità di esplorare un vivace paesino. Gestendo la propria cucina personalizzata, dovrà selezionare con cura gli ingredienti giusti per preparare piatti e pozioni. L’esplorazione del villaggio avverrà in modalità platform, permettendo di incontrare gli abitanti, prendere ordini e scoprire i segreti di questo mondo magico.
Arrivato in un paesino lontano, il giocatore aiuterà Flora a realizzare il suo sogno di diventare una vera strega. L’avventura inizia a Grat, un villaggio portuale arroccato tra le scogliere, dove numerosi avventurieri si sono stabiliti per esplorare un’isola inesplorata e ricca di misteri. Partecipando alla vita economica della città , il giocatore entrerà in contatto con due membri di congreghe rivali: la strega Cassia e il mago Tauno. Entrambi hanno molto da insegnare, ma sanno anche come manipolare Flora nella loro disputa sugli esseri magici.
Magical Delicacy uscirà su PlayStation 4 e PlayStation 5 ma non è stata rivelata la data di uscita. Il titolo è già disponibile su Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite lo store di Steam. Se vi siete persi delle notizie vi rimandiamo alla pagina principale di VGMAG. Di seguito vi lasciamo il trailer.
Clicca sulla copertina per leggere