PlayStation Plus PlayStation Network

PlayStation Network: tutti i servizi sono offline

A partire da questa notte il PlayStation Network, come segnalato dalla stessa Sony Interactive Entertainment e dal reparto tecnico, ha smesso di funzionare, andando offline e non garantendo nessuno dei propri servizi.


Sulla pagina ufficiale dello “stato dei servizi” del PlayStation Network infatti, vediamo proprio che tutti i servizi sono momentaneamente offline: Gestione account, Giochi e social, PlayStation Video e PlayStation Store.

Dunque, i possessori di PlayStation possono eseguire soltanto giochi e servizi che non richiedono una connessione online e che non hanno bisogno di essere connessi al PlayStation Network per essere eseguiti.

Ad esempio, chiunque voglia acquistare un gioco dal PS Store è attualmente impossibilitato dal farlo, così come le componenti online dei giochi sono momentaneamente bloccate. Ovviamente, non è possibile neanche eseguire il login al proprio account PSN.

La cattiva notizia per gli utenti PlayStation è che al momento non è possibile neanche giocare alla nuova Beta di Monster Hunter Wilds. Oltre al danno, anche la beffa!

Da questa notte ad oggi, il profilo X “Ask PlayStation” non ha diffuso aggiornamenti sullo stato delle operazioni di ripristino del PSN e dunque, al momento la situazione resta irrisolta. Vi aggiorneremo non appena giungeranno ulteriori dettagli, sperando che il disservizio possa cessare quanto prima!

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V010 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.