A sorpresa, durante lo State of Play andato in scena ieri notte (qui il recap), Sony Interactive Entertainment e Bend Studio hanno annunciato Days Gone Remastered, la nuova versione del gioco open-world survival-horror che arriverà su PlayStation 5 il 25 aprile 2025.
Ma cosa proporrà Days Gone Remastered su PS5 oltre ai contenuti base? Ecco tutti i miglioramenti e i nuovi contenuti aggiunti al titolo.
Miglioramenti PlayStation 5
- Grafica migliorata
- Fogliame più dettagliato
- Una migliore qualità delle ombre e delle luci
- Tempest 3D Audio
- Supporto VRR
- Modalità Qualità per una risoluzione aumentata o Modalità Performance per frame rate migliorato
- Supporto DualSense con feedback aptico e grilletti adattivi
Modalità Assalto Orda
Un modo tutto nuovo di giocare su Days Gone Remastered! Assalto Orda offre una nuova e inaspettata esperienza di gioco, realizzata per mettere alla prova le vostre abilità, facendovi guadagnare punti cercando di sopravvivere il più possibile alle orde sempre più numerose e agli altri nemici, come i sopravvissuti malvagi e i Furiosi evoluti. E sì, abbiamo detto orde sempre più numerose. Buona fortuna.
Visitate luoghi familiari, in cui più si riesce a restare in vita e più i nemici diventano difficili da affrontare. Abbiamo aggiunto anche alcune “variazioni” alle orde che incontrerete, in particolare in Assalto orda, per aggiungere un pizzico di sfida in più. Se riuscirete a sopravvivere abbastanza a lungo, potreste incontrare parecchi Colossi che vi staranno con il fiato sul collo.
Salendo di livello sarà possibile ottenere equipaggiamenti migliori e ricompense nelle varie modalità con personaggi mai visti prima, nuove patch cosmetiche e iniettori unici in grado di influenzare la vostra esperienza di gioco. Tenete d’occhio le novità su Assalto orda!
Modalità Morte Permanente
Avete le capacità di portare a termine il viaggio di Deacon St. John in una singola partita senza morire mai?
In un mondo in cui tutto vuole uccidervi, le vostre abilità verranno messe alla prova e sarà necessaria tutta la vostra maestria per completare la modalità Morte Permanente. Se farete una brutta fine, dovrete ricominciare il gioco da capo o riprendere dall’inizio del secondo atto, a seconda dell’impostazione scelta. Se raggiungete questo fantastico traguardo, la ricompensa sarà un filmato speciale che riporta il tempo impiegato per completare il gioco e le statistiche, come il numero di Furiosi uccisi e molto altro ancora. Ovviamente, riceverete un nuovo e scintillante trofeo PlayStation.
Nuovi Trofei
Days Gone Remastered avrà un nuovo pacchetto di trofei da sbloccare specifici per le nuove modalità.
Modalità Speedrun
Al lancio, una nuova modalità approderà su Days Gone Remastered: munitevi di benzina e correte contro il tempo nella nuovissima modalità Speedrun. Dovrete completare la storia nel minor tempo possibile. Condividete il vostro miglior tempo con una speciale grafica di fine gioco da postare sui social!
Modalità Foto migliorata
Per tutti i fotografi virtuali, arriva la nuova Modalità Foto migliorata, rinnovata e potenziata. Sfruttate la vostra fotocamera virtuale con le nuove aggiunte, come l’impostazione del giorno e dell’ora, il sistema di illuminazione a tre punti e nuove opzioni per il logo.
Nuove funzioni di accessibilità
Days Gone Remastered ha dato l’opportunità di espandere la suite di funzionalità di accessibilità, permettendo a un numero ancora maggiore di giocatori di godersi il nostro mondo. Fra le nuove caratteristiche di Days Gone Remastered troviamo la modalità Contrasto elevato, Game Speed, Narrazione UI, Audio da collezione, rimappatura dei controlli, cursore del campo visivo e molto altro.
Va ricordato che coloro che hanno acquistato Days Gone su PlayStation 4 potranno passare all’edizione Remastered, con tutte le sue nuove funzionalità, a soli 10 euro. I nuovi giocatori che non possiedono il gioco invece potranno acquistare la versione rimasterizzata a 49.99 euro.
Clicca sulla copertina per leggere