Nightdive Studios ha annunciato che System Shock 2 Enhanced Edition, edizione modernizzata dello sparatutto in prima persona fantascientifico uscito originariamente nel 1999, è stata rinominata System Shock 2: 25th Anniversary Remaster e sarà presto disponibile per PC (Steam e GOG) e console.(PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch).
La data di uscita sarà rivelata alla GDC 2025 durante il livestream del Future Game Show Spring Showcase, che andrà in scena il 20 marzo.
Questa la descrizione generale del gioco:
È l’anno 2114. Al risveglio dal criosonno sulla nave FTL Von Braun, non riuscite a ricordare chi o dove siete… e qualcosa è andato terribilmente storto. Mutanti ibridi e robot letali si aggirano per i corridoi, mentre le grida dell’equipaggio rimanente riverberano nel freddo scafo della nave. SHODAN, un’IA malvagia votata alla distruzione dell’umanità, ha preso il controllo e sta a voi fermarla. Addentratevi nei corridoi della nave abbandonata Von Braun e immergetevi nell’atmosfera e nell’ambiente ricchi di storia. Esplorate ponte per ponte e svelate l’orribile destino della Von Braun e del suo equipaggio.
L’originale System Shock 2 ha rivoluzionato la narrazione, l’atmosfera e il gameplay del medium, ispirando una generazione di titoli successivi, ridisegnato il modo in cui il pubblico dei videogiochi vedeva il potenziale della narrazione nei giochi in prima persona, andando a vincere oltre una dozzina di premi e riconoscimenti come “Gioco dell’anno”.
Clicca sulla copertina per leggere