Phil Spencer

Phil Spencer: per il capo di Microsoft Gaming i ricavi dei titoli Xbox su altre piattaforme aiutano a finanziare altri giochi

In una recente intervista ad Xboxera, il capo di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha fatto sapere che l’azienda è contenta di vendere i propri prodotti anche su PlayStation 5 e Nintendo Switch.

Quando gli è stato chiesto della recente presa di posizione dell’azienda per portare i suoi titoli first party su PlayStation, Spencer ha infatti risposto dicendo che, invece che cercare di portare i giocatori di PlayStation su Xbox, l’azienda si sta concentrando sui ricavi che ottiene con le uscite multipiattaforma.

“Forse non è quello che volevo dire in quel momento. Ma sì, mi piacerebbe guadagnare tutti i soldi per tutti i giochi che spediamo, perché ovviamente guadagniamo di più sulla nostra piattaforma. È uno dei motivi per cui è importante investire nella nostra piattaforma. Ma ci sono persone che, sia che si tratti delle loro librerie su PlayStation o Nintendo, sia che preferiscano il controller, semplicemente amano i giochi che ci sono”.

E, per quel che riguarda i guadagni da altre piattaforme, Phil Spencer ha sottolineato di come aiutino ad accrescere la rosa dei titoli, come quelli mostrati al recente Developer Direct:

“E non voglio guardare a questo e dire: Non c’è modo di costruire un business lì, di trovare fan dei nostri franchise lì. Non sto più cercando di spostarli tutti su Xbox. La gente ha investito così tanto nel luogo in cui si trovano i nostri giochi. Permettiamo a più persone di giocare e sì, il 70% che facciamo sui giochi su altre piattaforme ci aiuta a costruire grandi portafogli come abbiamo mostrato al Dev Direct e spero che questo continuerà a dimostrarsi nel resto dell’anno”.

Xbox