Al momento manca ancora il comunicato (e la comunicazione) ufficiale, ma siamo già a conoscenza delle date in cui si terrà il Tokyo Game Show 2025. Come svelato da Nikkei infatti, la grande e importante fiera videoludica giapponese si terrà dal 25 al 28 settembre 2025.
La location sarà sempre la stessa, ossia il Makuhari Messe situato a Chiba (Tokyo). Come sempre vi ricordiamo che questo periodo includerà sia i Business Days (giornate con accesso per i soli addetti ai lavori e giornalisti) e i Public Days (ossia i giorni dove le porte della fiera saranno aperti anche ai visitatori).
Dunque, viene “confermato” il classico periodo in cui va in scena la manifestazione nipponica, ossia la settimana finale del mese di settembre, mentre attendiamo ansiosi di conoscere il tema principale e la key-visual ufficiale del Tokyo Game Show, che verranno comunicati nel corso dei prossimi mesi.
Su Nikkei è possibile leggere i grandi traguardi raggiunti dalla fiera, che continua a macinare numeri record:
“In continuità con il 2023, il Tokyo Game Show 2024 ha battuto i record per numero di espositori locali e stranieri, numero di stand, numero di titoli esposti e numero di visitatori nei Business Day. Nonostante i numeri non sono tutto quando si tratta del successo di un evento, crediamo che il risultato sia dovuto al fatto che molti espositori e visitatori hanno un certo interesse per il Tokyo Game Show.”
Qui potete dare uno sguardo a tutti gli eventi andati in scena nel corso dell’edizione precedente del TGS!
Clicca sulla copertina per leggere