Rakuten TV – tra le principali piattaforme di streaming in Europa – annuncia il completamento della terza edizione dell’iniziativa benefica AVOD for Impact, una campagna che riafferma l’impegno dell’azienda verso la responsabilità sociale donando spazi pubblicitari sulla propria piattaforma per amplificare i messaggi di organizzazioni e realtà impegnate in cause di impatto sociale. In questa edizione invernale, Rakuten TV ha collaborato con tre importanti realtà: Fondazione Una Nessuna Centomila (in Italia), Caritas Española (in Spagna) e Fundación Pequeño Deseo (in Spagna), che si occupano di cause necessarie quali, rispettivamente, la prevenzione e il contrasto della violenza di genere, la lotta alla povertà e il sostegno emotivo a bambine e bambini affetti da gravi malattie. Grazie a questa iniziativa, Rakuten TV ha offerto a ciascuna di queste realtà una media di 600.000 impression pubblicitarie gratuite, dando loro la possibilità di condividere i propri messaggi con milioni di utenti in tutta Europa.
“In Rakuten TV crediamo che il potere dell’intrattenimento possa andare oltre il divertimento e diventare un motore di cambiamento sociale”, ha dichiarato Fabiana Cumia, Direttrice ESG e PR di Rakuten TV. “L’impatto sociale e quello ambientale sono diventati una priorità per la nostra azienda. Attraverso la nostra piattaforma vogliamo ispirare modelli sostenibili e dare voce ad entità che contribuiscono alla giustizia ambientale e sociale, in linea con i nostri obiettivi di sviluppo sostenibile. Con AVOD for Impact, vogliamo mettere la nostra piattaforma al servizio delle organizzazioni che lavorano in questa direzione, aiutandole a raggiungere un nuovo pubblico e ad amplificare il loro operato”.
La campagna AVOD for Impact di Rakuten TV, lanciata nel 2023, mira a potenziare le organizzazioni impegnate in cause sociali offrendo visibilità gratuita attraverso la donazione di inventory pubblicitarie nel suo modello di video on demand con annunci pubblicitari (AVOD). L’iniziativa, nelle sue passate edizioni, ha sostenuto diverse realtà che operano in settori quali la sostenibilità, l’istruzione, l’uguaglianza e i diritti umani, tra cui Ayuda en Acción, Croce Rossa, Legambiente, Greenpeace, CEAR e Fundación Diversidad. Inoltre, questa terza edizione di AVOD for Impact rafforza l’impegno dell’azienda nei confronti della sostenibilità e della responsabilità sociale, valori chiave inclusi nel primo Report di Sostenibilità di Rakuten TV, pubblicato nel dicembre scorso. Il report illustra le iniziative e i progressi dell’azienda in ambito ESG (Environmental, Social and Governance), evidenziando il suo impegno per la diversità, l’inclusione e la riduzione dell’impatto ambientale, nonché il suo impegno nei confronti della comunità attraverso progetti come AVOD for Impact.
AVOD for Impact è un’iniziativa di “Rakuten TV ESG Ambassadors Group”, un gruppo di dipendenti interno all’azienda che si impegna a promuovere tematiche ambientali, sociali e di governance. Con questa terza edizione, Rakuten TV rafforza il proprio impegno nel continuare a utilizzare la propria piattaforma come veicolo di cambiamento sociale.
Clicca sulla copertina per leggere