Secondo quanto rivelato recentemente, l’abbandono dell’iPhone SE 3 e l’introduzione dell’iPhone 16e significa che Apple ha dipinto un quadro molto diverso di ciò che percepisce come modalità “low cost”. Il prezzo di partenza di 599 dollari offre un sacco di aspettative, ma dobbiamo ammettere che l’azienda ha fatto alcune scelte discutibili per quanto riguarda le caratteristiche da mantenere e quelle da rimuovere. Tuttavia, l’iPhone 16e non sarà un annuncio isolato, perché il gigante tecnologico non aspetterà più di due anni per presentare il suo successore, almeno secondo una società di ricerca. Sembra che l’iPhone 17e potrebbe essere presentato molto prima, con un lancio che potrebbe avvenire nel 2026.
Finora nessuna fonte vicina all’industria o ai piani di Apple è a conoscenza di un lancio dell’iPhone 17e che potrebbe avvenire il prossimo anno, ma CIRP, o Consumer Intelligence Research Partners, sembra avere un’idea. Analogamente ai mid-rangers di Google, caratterizzati da una “a” alla fine del nome del modello, Apple sembra seguire una strada simile, ma in questa occasione gli utenti otterranno un hardware di livello ammiraglia senza dover sborsare grandi somme di denaro.
“Sembra che i telefoni “e” possano far parte del programma in futuro. Dopo il lancio del modello principale dell’iPhone 17 a settembre, ci aspettiamo che Apple annunci un iPhone 17e in questo periodo dell’anno prossimo. Ciò imiterebbe l’introduzione da parte di Google dei modelli “a” della linea Pixel mesi dopo il lancio annuale in primavera dei modelli di punta e Pro negli ultimi anni.
Clicca sulla copertina per leggere