V il mensile di critica videoludica va in doppia cifra con il suo numero 010, disponibile da oggi (mercoledì 5 marzo 2025) sempre tramite il nostro sito Vgmag.it e come sempre, leggibile gratuitamente da tutti!
Realizzata dallo storico team di Idra Editing, V il mensile di critica videoludica si propone la missione di trattare il Videogioco in tutta la sua complessità e ricchezza, tenendo conto del valore artistico culturale che le opere interattive hanno ma anche della delicata rete di connessioni e relazioni socio economiche che regolano quel colosso multimiliardario che chiamiamo la Games Industry globale.
Così come Vgmag.it, anche la nuova rivista aderisce al Manifesto Kara per una nuova critica videoludica, ideato e scritto da Marco Accordi Rickards, sulla base della decisione presa dal Comitato Editoriale, che include anche Gianpaolo Iglio, Federica Farace e Daniele Di Clemente.
Il numero 010 di V il mensile di critica videoludica si apre come sempre con l’editoriale del direttore “Metalmark”, seguito dalle notizie della sezione “Universo”, dalle tante “Visioni” e dalle immancabili recensioni, tra cui Kingon Come Deliverance II, Avowed, la versione PC di Marvel’s Spider-Man 2 e quella di Final Fantasy VII Rebirth. Nel nuovo numero troverete anche una cover story dedicata a Doom The Dark Ages e l’imperdibile sezione destinata al retrogaming.
I lettori possono raggiungere e leggere V il mensile di critica videoludica tramite la sezione “V mensile” presente nel menu di Vgmag. Cliccando sulla cover del numero 010 sarà possibile sfogliare l’intera rivista, mentre nella home dedicata sarà possibile leggere i singoli articoli di V pubblicati sul nostro sito navigando nelle varie sezioni presenti nel menu della pagina web.
Vi lasciamo come sempre al classico “spoiler” della cover del numero:
Clicca sulla copertina per leggere