Intervistato da Variety in occasione dell’imminente uscita della stagione 2 della serie HBO The Last of Us, Neil Druckmann ha parlato anche del gioco, utilizzando però delle parole che potrebbero non far molto piacere ai fan del franchise che attendono con ansia l’annuncio della Parte 3 della storia.
Neil Druckmann ha risposto ad una domanda del giornalista, che ha parlato della possibilità di vedere Abby, co-protagonista di The Last of Us Part II e in arrivo anche nella serie TV, nell’atteso Part III, con la risposta del capo di Nuaghty Dog che ha praticamente spiazzato tutti:
“Mi aspettavo questa domanda… credo che l’unica cosa che vorrei dire è di non scommettere sul fatto che ci sarà un altro The Last of Us. Potrebbe essere questo.”
Questa “semplice” affermazione ha subito scatenato il chiacchiericcio tra fan e addetti ai lavori, che non hanno mai pensato di non assistere all’annuncio di un altro capitolo della saga. Le parole di Druckmann invece arrivano come una specie di fulmine a ciel sereno e potrebbero mettere la parola fine alla storia narrata da Naughty Dog.
Ovviamente, potrebbe anche trattarsi di parole utilizzate per deviare l’attenzione della massa, evitando magari ricerche che potrebbero portare a leak e anticipazioni sulla produzione. Ricordiamo infatti che l’annuncio di di Part II fu anticipato dall’insider Shinobi602, ma più memorabile resta il grosso leak che anticipò di diverse settimane rispetto alla pubblicazione del gioco il desino di Joel.
Vi ricordiamo che al momento il team di sviluppo di casa PlayStation è alle prese con la sviluppo di Intergalactic The Heretic Prophet!
Clicca sulla copertina per leggere